Specialità

IMG_2697
Un punto d’incontro
Dovendo far fede alla tradizione Salernitana, bisogna precisare che gli antipasti, in quanto tali non esistono ma, in ogni ristorante o pizzeria, disposti su un grande tavolo, sono quasi d’obbligo i tipici saporiti assaggini che, in attesa della pasta, intrattengono la fame di chi non riesce ad aspettare o meglio a resistere.

Seguire questo modello
Influenzata dai profumi mediterranei, è da sempre apprezzata per la sua delicatezza e per i suoi sughi freschi. Protagonisti assoluti sono i pomodorini, il basilico e i peperoncini.
Piatti di mare sapientemente cucinati affiancano una cucina di terra ricca di ortaggi e verdure.
Alimentare è molto semplice: basta utilizzare i cibi della nostra tradizione, facili da reperire che si prestano ad essere preparati in mille modi gustosi e semplici.
Riscoperta da alcuni anni la cucina mediterranea è entrata a far parte delle abitudini alimentari degli italiani.

La vera classica pizza napoletana
Ormai famosa in tutto il mondo, prima, piatto dei poveri, oggi, pietanza che delizia i palati più sopraffini la pizza da sempre gioca un ruolo fondamentale nella cultura campana. Grazie agli ingredienti semplici, ma di prima qualità la pizza oggi rappresenta un vero e proprio pasto completo. La continua personalizzazione nei modi e nei tempi di preparazione hanno dato vita ad una miriade di rivisitazioni, che non fanno altro che confondere chi degusta questa pietanza. Noi ci siamo limitati a proporvi la vera, sola e unica pizza napoletana

Cottura: la nostra pizza viene fatta in un forno a legna.

Share Button